“Camminata dei musei” ha fatto tappa ad Ascoli Piceno

ASCOLI –Un modo originale di valorizzare i musei del territorio è quello che dallo scorso anno sta portando avanti la Cooperativa DSA col sostegno della Regione Marche.

Il progetto “Camminate dei musei”, che nei giorni scorsi, ha fatto tappa ad Ascoli Piceno in occasione della manifestazione “Il grande viaggio Conad”, è sicuramente una iniziativa originale perché riesce a valorizzare strutture museali che sono fuori da grandi circuiti turistici e dunque magari sono poco conosciuti.

“In due anni di attività – dice l’amministratore della Cooperativa DSA Sandro Tortella – siamo riusciti a far conoscere alle centinaia di persone che abbiamo coinvolto in questo progetto delle strutture museali che erano poco note e che non riescono a essere promosse adeguatamente. Grazie alle iniziative che abbiamo organizzato nella provincia di Ascoli abbiamo fatto conoscere dei musei davvero splendidi che sono magari non enormi per dimensioni o per contenuto ma che nulla hanno da invidiare ad altre strutture”.

Il progetto è promosso dalla Cooperativa DSA col sostegno della Regione Marche e realizzato in collaborazione con U.S. Acli provinciale, Cooperativa DLM, Associazione Hozho, Associazione A.C.C.T., ASD Truentum , Agci Marche e per la tappa di Cossignano dalla locale amministrazione comunale.

Sono state più di 50 le persone che hanno partecipato alla camminata ed alla visita del Museo diocesano di Ascoli Piceno, persone provenienti da Marche ed Abruzzo che hanno potuto ammirare le bellezze presenti all’interno della struttura.

Per essere aggiornati sulle iniziative del progetto “Camminata dei musei” basta visitare il sito www.cooperativemarche.itoppure visitare la pagina facebook della Cooperativa DSA.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...